Società Affiliate

Il Branco

Lo scopo del branco è quello di stare insieme, di formare un gruppo, rispettando e volendo gli altri.
Il Branco riconosce il suo capo, rispetta tutti gli elementi del gruppo e anche il più piccolo dei puledri viene difeso.
Questi siamo noi che al primo posto mettiamo la dedizione,
il rispetto, l’amore per il cavallo, un animale splendido da sempre….qui tutto è possibile..
Vivere uno sport all’aria aperta dove i migliori maestri di vita sono gli stessi cavalli.
Dalle prime messe in sella agli agonisti …. a chi vuol fare una passeggiata..
Associazione Sammarinese Attività Equestri IL BRANCO dal 1986.

email: asaeilbranco@gmail.com

Instagram:  https://www.instagram.com/a.s.a.e_ilbranco/

Facebook: https://www.facebook.com/groups/197635313670528

Centro Equestre Valgiurata

Il Centro è stato creato nel 1976 contestualmente alla fondazione dell’Associazione Ippica Valgiurata, riconosciuta dalla Federazione Ippica Sammarinese.

Il Centro svolge attività di formazione e preparazione agonistica di cavalli e cavalieri per le tre principali specialità olimpiche: il Salto Ostacoli, il Completo e il Dressage.

sito: centroequestrevalgiurata.blogspot.com
email: centroequestrevalgiurata@gmail.com

Associazione Sport Equestri

A.S.E. (Associazione Sport Equestri Repubblica di San Marino). Società affiliata Federazione Ippica Sammarinese CONTATTI
Facebook: www.facebook.com/asesportequestri
Instagra: www.instagram.com/ase_sportequestri

L’Associazione Sammarinese Sport Equestri                                     “Mustang”

Nasce dal desiderio di libertà, concetto carissimo alla popolazione della Repubblica. Il termine significa “indomito” ed è simbolo di forza, grazia, indipendenza. Caratteristiche peculiari dei nostri atleti,
protagonisti di uno sport meraviglioso e arricchente. Reclutiamo le “grandi promesse” e offriamo loro opportunità, senza limiti ne confini.

Vogliamo trasmettere il coraggio di credere nelle proprie capacità per affrontare il futuro, imparando a fidarsi degli animali che condividono il percorso. L’equitazione non è soltanto uno sport nobile, ma un vero e proprio stile di vita, che ci insegna ad instaurare un rapporto profondo con un altro essere vivente, nel pieno controllo delle nostre emozioni.

Ci aiuta a sensibilizzarci, a prestare attenzione ai bisogni di chi non ha parole per comunicare, ma che possiede uno sguardo inequivocabile. L’Associazione “Mustang” è tutto questo!

E’ la voglia di appartenere ad un gruppo, di includere chi ha difficoltà ad integrarsi, di aiutare chi cade da cavallo e nella vita, di realizzare i sogni e correre più forte… Oggi che tanti valori sembrano perduti, noi siamo persuasi dalla forza di un gruppo compatto, unito dagli stessi ideali ed obbiettivi, determinati per arrivare ovunque.

email: info@associazionemustang.com